Caratteristiche Carpette di Plastica
Le carpette, che abbiamo visto presentarsi sul mercato in vari modelli, hanno la funzione principale di custodire carte, fogli e pratiche: senza spendere somme di denaro esagerate abbiamo a disposizione un valido sistema per tenere in serbo i documenti di maggior rilievo.
La funzione principale delle carpette, qualunque modello esse siano, è dunque quella dell'archiviazione. Ogni carpetta avrà un proprio colore che magari ci aiuterà a discernere le differenze tra un documento e l'altro, senza dover aprirla per distinguerne il contenuto.
Pertanto il colore non serve solo a rendere le carpette più variopinte ma anche a permetterci una distinzione più veloce tra i vari documenti.
Ecco dunque che, per esempio, nell'ambiente lavorativo, i contratti potranno essere tenuti in carpette di un colore diverso da quelle che racchiudono le offerte commerciali.
Le carpette possono altresì costituire un espediente per proporre in maniera professionale ed elegante alcuni documenti importanti con il vantaggio di non sgualcirli. Più saranno capienti più possono adempiere a tali obiettivi.
Bottoncini ed elastici fissati al centro o ai lati delle carpette in plastica garantiscono una chiusura sicura nonchè una maggiore protezione del loro contenuto.
- carpetta.it - Qualche consiglio sulla scelta delle carpette per contenere documenti, in plastica o in cartoncino.
- schedari.it - Le funzioni e le caratteristiche degli schedari, solitamente in acciaio e in legno, ottimi per la raccolta schematica dei documenti.
- legatoria.it - Tutte le legatorie italiane ripartite per città - libro antico, collezionismo e manutenzione - rilegature antiche e moderne.
- portalistino.it - L'utilità di usufruire di un portalistino per l'inserimento di documenti importanti al fine di proteggerli. Ne vedremo i modelli, i formati e le caratteristiche più rilevanti.
- classificatore.it - Qualche consiglio sulla scelta del classificatore, facendo attenzione a qualità, materiali, modelli, prezzi e colori.